1.
L’avanguardia alternativa non fa sconti comitiva, l’avanguardia è molto dura e per questo fa paura, fate largo all’avanguardia, siete un pubblico di merda!
La strofetta demente al capoPCI fa schifo. La canta Freak Antoni nelle notti rivoltose di Bologna. Il capoPCI guarda i binari sotto la casa del Popolo di via del Faggiolo, gli hanno detto che la rivolta è finita in un binario morto, che su questo binario gli estremisti hanno preso un treno clandestino per non si sa dove, svaniti tutti, meno uno. Lui ci resta a Bologna, Freak, Freak Antoni, Roberto Freak Antoni degli Skiantos sa tutto del binario morto, sa esattamente come sono andate le cose con il treno. Decine di anni dopo la voce bambina di Freak ti attira sul binario. Non importa se sei di Torino o di Palermo. Ogni tanto un treno clandestino passa ancora da Bologna.
Si ferma nel binario morto in via del Faggiolo. Un piccolo signore in smoking ti fa scendere dalla carrozza, entri in un palazzo bianco ove sorge un ulivo secolare e sofferente. In questo luogo non c’è un’anima, l’hanno costruito sui ruderi di una Casa del Popolo da cui partiva il capoPCI a caccia di ribelli. Il piccolo signore in smoking ti porge la tipica colazione del passeggero del binario morto. Si tratta delle due tortine Blues Hitler e Mussolini Brother. Quando una voce scandisce non c’è gusto a essere intelligenti in Italia, devi cominciare dalle loro teste e finirle fino all’ultima briciola. Tutto qui.